Il ristorante Tijuana in via ghibellina è stato fondato nel 2002. Tijuana è il primo ristorante messicano a Firenze che si dedica alla cucina messicana tradizionale. A pochi passi dal Teatro Verdi, in pieno centro storico, il ristorante si trova in un vecchio palazzo fiorentino.

Le antiche stalle sono arredate con artigianato proveniente da tutte le regioni del Messico.

Il Tijuana è pieno di storie e leggende perché ogni santo, ogni locandina, ogni candelabro è originale del Messico e racconta la sua storia.

Altrettanto originali sono le ricette scelte: TINGA POBLANA, COCINITA DE PIBIL, TAOCS AL PASTOR e MOLCAJETES per nominare solo alcuni piatti. Ricette dal più piccante gustabile al non piccante. La vasta diffusione della farina di mais nel ricettario messicano dà una ampia scelta di piatti a chi soffre di una non tolleranza al glutine.

 

Diversi artisti messicani provenienti dal Guadalajara fino al Chiapas hanno una esposizione permanente delle loro opere. 

Quasi dieci anni dopo la inaugurazione del Tijuana in via ghibellina è stato aperto il suo successore in via il prato. Tijuana in via il prato, è uno dei più bei locali messicani sul territorio italiano. Tutto l'arredamento è stato progettato e prodotto in Messico. Nonostante la sua grandezza, il locale è stato curato nei minimi dettagli.

Recentemente è stato scelto dal gruppo di Litfiba per  fare le foto del loro nuovo CD "una grande nazione".  Con i suoi 280 posti a sedere e un impianto video fonico multisala offre la possibilità a grande tavolate di compleanni, addii al celibato, sfilate di moda, presentazioni commerciali, feste di laurea e aziendali di varie misure. Ma non solo: chi vuole festeggiare una cena romantica in due, si troverà in un ambiente unico in Toscana.

Nei dintorni di porta al prato, stazione leopolda, ci sono grandi parcheggi pubblici che semplificano la sosta al Tijuana senza la angoscia di prendere una multa.

 

Il ristorante è perfettamente collegato ai mezzi pubblici fiorentini, tram e autobus, trovandosi vicino alla uscita della autostrada FIRENZE NORD nel centro di firenze (non ZTL).

 

In estate il Tijuana apre il suo giardino tropicale dove si può gustare una Margarita frozen sotto le stelle delle notti calde estive fiorentine. Negli interni un moderno impianto di aria condizionata multi zona raffredda l'ambiente estivo.

In inverno il camino a fuoco di legna all'interno del locale riscalda le anime dopo un lungo shopping natalizio in centro.

 

Da Settembre a fine Maggio ci sono eventi tematici, mostre d'arte di artisti latini e poi musica dal vivo durante il fine settimana.

Tijuana è un obbligo per chi ama la cucina etnica o vuole rivivere un viaggio nelle terre messicane.

Consigliata la prenotazione.

055-2341330 via GHIBELLINA 156 R (teatro verdi)
055-287247 via il PRATO 57 R (davanti al grande hotel villa medici)
Happy Hour dalle 7-8 p.m.
Muscia dal vivo ogni sabato alle 22:30
in via il prato  (da settembre ad fine maggio)
Carta di Credito, Bancomat
WIFI
Take away (via il prato)
Servizio al domicilio (via il prato)